sabato 2 maggio 2015

Urbino - Piersanti alla Casa della Poesia

Nuovo appuntamento all’interno della Casa della Poesia  di Urbino.Venerdì 8  maggio, alle ore 10.30, si tiene l’incontro con Umberto Piersanti sul tema “Nel folto dei sentieri: la nuova raccolta (Marcos y Marcos). L’iniziativa fa parte del programma generale di attività che va sotto il titolo “Lascia che parli il vento. Dal canto al mito”.
Ricordiamo che Casa della Poesia è uno spazio culturale di Urbino, dove vengono fatte presentazioni, incontri autori e mostre. Il tutto avviene nel prestigioso Palazzo Odasi (via Valerio n.1), nel centro storico.  Oltre al programma di incontri già fissati fino al 22 maggio, nella struttura è ora allestita una mostra dedicata a Ezra Pound,  con opere di fotografi e artisti provenienti dalle Collezioni de Rachewiltz (Brunnenburg) e  Scheiwiller (Milano). Gli autori ospitati vanno da Coburn a Cartier-Bresson, da Messina a Montale (in questo caso pittore), da Gentilini a Paulucci,  e altri ancora.

La Casa della Poesia  è aperta al pubblico per visite con il seguente orario: lunedì e giovedì dalle 15 alle 18.30; mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13; sabato e domenica dalle 10.30 alle 18.30. Martedì è il giorno di chiusura.

Nessun commento:

Posta un commento